Lettini Portatili

Lettini Portatili: Offerte su Riabilitazione, Massaggio, Fisioterapia

L’acquisto di lettini portatili richiede la valutazione di particolari caratteristiche quali qualità dei materiali, possibilità di spostamenti, dimensioni (altezza, larghezza e lunghezza) e sicurezza nell’appoggio di qualsiasi peso. I nostri prodotti hanno il vantaggio di coniugare qualità e prezzo, con l’offerta di un usato sicuro e garantito. Risparmio, vasta scelta, garanzia per il prodotto e assistenza da parte del nostro staff tecnico sono tre elementi che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Potete contattarci per avere ulteriori informazioni sul lettino o i lettini per fisioterapia portatili di vostro interesse. Stabilite il vostro budget e potrete trovare la qualità e la scelta per i vostri lettini professionali da massaggio o visita. Se utilizzi questo prodotto principalmente per eseguire test Ecg leggi la nostra sezione su elettrocardiografi usati ecg

Richiedi l’Offerta personalizzata sul Tuo lettino qui

ESEMPIO DI OCCASIONE LETTINO PORTATILE

    1. 60 o 70 cm di Larghezza
    2. Struttura in Legno adatta per ECG
    3. 15 Kg di peso totale
    4. 300 Kg tenuta
    5. Lettino pieghevole
    6. PREZZO RIDOTTO 178/198€
    7. Guarda su ebay, confronta e poi contattaci

Nel video un esempio pratico di utilizzo. Si ringrazia per il video il canale “Hujiw”.

Le dimensioni dei lettini portatili da massaggio o da visita

Una delle scelte più importanti per l’acquisto di un lettino portatile massaggio usato è la dimensione adatta ai vostri spazi e ai pazienti. Dovrebbe essere abbastanza largo per accogliere una vasta gamma di clienti e sufficientemente stretto, per poter garantire un buon posizionamento del corpo. Assicuratevi di raggiungere bene il lettino, da poter ruotare il bacino per chinarvi sui clienti, con le mani in parallelo alla colonna vertebrale. La larghezza deve essere valutata anche in base alle abilità del terapeuta e alla sua conformazione fisica. Di norma le misure sono approssimativamente di 70-76 cm di larghezza. Decidere per una larghezza inferiore è consigliabile a un terapista di piccola statura. Alcuni fisioterapisti preferiscono lettini portatili leggeri più stretti, per essere più vicini al paziente e praticare la propria tecnica di massaggio. La lunghezza del lettino non è cruciale come la larghezza, però la lunghezza può fare la differenza tra un’esperienza confortevole per un paziente e la scomodità. Le misure classiche oscillano tra 180 cm e 195 cm e il modello più richiesto è quello da 185 cm. La decisione sulla misura giusta per le vostre necessità deve considerare i seguenti elementi:

    • Un modello di lunghezza ridotta può creare disagio a pazienti di elevata statura che si ritroveranno con le gambe appese fuori dal lettino. L’unico vantaggio di una lunghezza ridotta è in termini di peso, il lettino è più semplice da trasportare e può essere di aiuto a medici che affrontano spostamenti.
    • Avere un poggiatesta consente di effettuare qualsiasi trattamento, per pazienti di ogni statura.

Attualmente, quasi tutti i modelli sono regolabili in altezza. Potete valutare, per il vostro acquisto, un lettino che offra un’ampia fascia di altezze modificabili per poter praticare varie terapie. Solitamente la regolazione è compresa tra 60 cm e 80 cm e se volete controllare che il lettino trasportabile sia alla giusta altezza per voi:

    • State in piedi con le mani lungo i fianchi. Stringete i pugni.
    • Misurare la distanza tra il pavimento e le nocche delle mani.
    • Questa distanza deve essere uguale all’altezza del modello preferito.

L’altezza dei lettini portatili può essere modificata se diversi terapisti operano utilizzando lo stesso lettino oppure se il paziente ha una conformazione fisica differente dagli altri pazienti. La regolazione può essere effettuata in pochi minuti.

 Il peso del lettino trasportabile

Le due misurazioni importanti relative al peso, da considerare nella scelta del modello adatto alle proprie esigenze, sono: il peso da sostenere e il peso da trasportare. Si intende per peso da sostenere, il peso che di solito deve reggere il lettino, per i trattamenti o per le visite. Il peso da trasportare è il peso del lettino, un fattore essenziale per i medici che effettuano spostamenti. I modelli in commercio hanno un peso tra i 10 kg e i 21 kg. Il peso dipende dal materiale, dalle dimensioni e dal design. Se sono in previsione molti spostamenti, è preferibile scegliere un modello di un peso non superiore a 14 kg. Se il lettino portatile è fisso in uno studio e deve essere trasportato esclusivamente da una stanza all’altra, un modello di un peso fino a 21 kg può essere la soluzione ideale. Il peso di un lettino può essere ridotto, adottando alcuni accorgimenti:

    • Scegliere un materiale come l’alluminio anziché il legno.
    • Scegliere un modello senza sostegno per lo schienale.
    • Ridurre le dimensioni del lettino. Questa limitazione nelle dimensioni può diminuire il peso, ma allo stesso tempo potrebbe risultare poco confortevole per i pazienti.

Richiedi l’Offerta personalizzata sul Tuo lettino qui

I lettini portatili in alluminio sono stati commercializzati negli ultimi anni e molti medici scelgono questo materiale anziché il legno, per il minor peso. Non sono da confondere con i lettini in acciaio, pesanti e con il rischio ruggine, ancora sul mercato a prezzi modici. I sostegni in alluminio hanno una resistenza maggiore rispetto al legno, ma è difficile che il peso da sostenere sia talmente elevato da danneggiare un lettino realizzato in legno. Le offerte lettini portatili usati hanno un ottimo livello di qualità e potete scegliere tra i vari modelli, a seconda della fascia di prezzo per voi più conveniente.